Levigatura e vetrificazione del parquet a Milano
Come pulire un pavimento in parquet ?
NOVA CLEAN è al tuo servizio per il rinnovamento e la levigatura di pavimenti in parquet a Milano. Il parquet in legno è un pavimento nobile, caldo, vivace e autentico. Tuttavia, richiede una manutenzione regolare per mantenere la sua nobiltà e talvolta una completa ristrutturazione. Il parquet è graffiato e macchiato, ma ha il grande vantaggio di poter essere rinnovato in modo spettacolare molte volte e può rimanere bello per decenni. Siamo al vostro servizio per il ripristino di pavimenti in parquet massello usati che presentano difetti superficiali dovuti all'uso intensivo. Inizieremo la ristrutturazione mediante levigatura che consentirà di ottenere un pavimento liscio e diritto.
La levigatura permette di ritrovare il legno grezzo, appiattire la superficie, cancellare le macchie e rimuovere lo strato di trattamento precedente se il parquet era stato vetrificato, cerato o oliato. La levigatura è un passaggio essenziale per un completo rinnovamento del parquet. Prima della carteggiatura, ci assicureremo che nessun chiodo sporga, stringeremo le lame se necessario, sigilleremo i pori o sostituiremo le lame del parquet danneggiate. Per pavimentazioni moderatamente danneggiate si può ricorrere alla tecnica della rifilatura o della rasatura. Utilizziamo una monospazzola collegata ad un aspirapolvere per limitare la polvere.
PARQUET SOLIDO O COMPOSTO?
Il grande vantaggio dei pavimenti in legno massello è quello di poterli levigare e restituirli allo stato grezzo e pulito molte volte perché il suo spessore totale è generalmente compreso tra 15 e 25 mm, la levigatura rimuove solo uno strato da 1 a 2 mm in genere. I pavimenti prefiniti possono essere carteggiati molto meno spesso perché il loro strato di legno nobile è molto più sottile. Una volta terminata la levigatura, abbiamo diversi possibili trattamenti e finiture come la vetrificazione del parquet, il parquet cerato o oliato. È anche possibile cogliere l'occasione per cambiare il colore del legno, per un aspetto più chiaro o più scuro.
COME MANTENERE IL TUO PAVIMENTO?
Per evitare graffi, passa l'aspirapolvere o spazza il pavimento il più spesso possibile e puliscilo con un mocio appena umido. I pavimenti in legno non amano l'acqua! Pensa alle diverse finiture mediante vetrificazione, ceratura o oliatura per una protezione a lungo termine. Ricordati di lucidare il tuo parquet di tanto in tanto.
TRATTAMENTO E FINITURE DEL PARQUET
Il trattamento protettivo facilita le operazioni di manutenzione ordinaria, migliora l'igiene del tuo appartamento e favorisce l'estetica del pavimento.
Vetrificazione del parquet
La vetrificazione del parquet è la finitura più comune che consiste nell'applicare una vernice al parquet per proteggerlo e facilitarne la manutenzione. Aspetto finale: opaco - satinato - lucido. Questa è la finitura più comune e la più facile da mantenere senza essere la più estetica perché mette in risalto i minimi difetti del tuo parquet. La vetrificazione conferisce una certa flessibilità e resistenza al vostro parquet mentre lo impermeabilizza. Il tuo pavimento sarà meno scivoloso con questa finitura.
Lucidante per pavimenti in parquet
Il lucidante per parquet è tornato di moda con il suo aspetto naturale e l'odore caratteristico del parquet in legno. La cera nutre e protegge il legno preservando un lato autentico. Possiamo fare una ceretta liquida oa caldo. La ceratura a caldo offre un'ottima resistenza al passaggio.
Parquet oliato
L'olio naturale protegge e nutre il legno in modo sostenibile. È anche una tendenza che sta tornando di moda. L'aspetto è molto estetico. Applicare più mani
Qualunque sia il vostro parquet, parquet incollato, inchiodato o flottante, abbiamo soluzioni di ristrutturazione adatte al vostro budget. Ricevi tutta la nostra consulenza e un preventivo gratuito in giornata per il rinnovo del tuo parquet.
Richieste di preventivo
Vorrei un preventivo per la sverniciatura di un pavimento in parquet massiccio con una superficie di circa 20mq.
***
Salve, vorrei rinnovare i 46 m² di parquet di questo appartamento trasformandolo in parquet in stile ponte di barca. Il pavimento è attualmente come presentato nel tour virtuale.
***
La soda ha danneggiato poco meno di dieci doghe del mio parquet (vedi foto) in cucina. Per informazione, l'appartamento è di 42 mq e la cucina/soggiorno di circa 25 mq.
Sarebbe possibile avere un preventivo per la pulizia delle lamelle danneggiate?